Rassegna stampa 19 - 25 novembre 2024

Le notizie della settimana a tema architettura nell'area fiorentina

Data

25/11/2024

Categorie

Rassegna stampa

Tramvia Firenze

Su Repubblica del 19 novembre si legge: “Natale sulla Vaca, Capodanno coi nuovi cantieri. O quantomeno Befana, coi cantieri. E stavolta non si scherza, perché i lavori arrivano sui viali, sebbene a tratti. Con tutto il carico di impatto che questo comporterà tra traffico, posti sosta tagliati, alberi da eliminare e in alcuni casi forse anche dehors dei locali da smontare, almeno temporaneamente. Sono giorni di analisi e confronto, sia tecnico che politico, in Palazzo Vecchio e con le ditte esecutrici delle tramvie. Un doppio dossier è sul tavolo della sindaca Sara Funaro e dell’assessore alla mobilità Andrea Giorgio, ma anche su quello del consorzio dei costruttori Tram spa, guidato da Fabrizio Bartaloni”.

Stadio Firenze

Su La Nazione del 20 novembre si legge: “‘Con la sindaca Sara Funaro stiamo cercando di trovare delle soluzioni che permettano a Firenze di avere uno stadio, anche se non sarà nuovo, potrà essere almeno moderno e funzionale’. E poi: ‘Sono disposto a valutare eventuali investimenti’. Due messaggi, neanche troppo criptici, quelli lanciati dal patron viola Rocco Commisso a Palazzo Vecchio”.

Affitti brevi

Sul Corriere Fiorentino del 23 novembre si legge: “Sette proposte di Airbnb ad Anci per un turismo più sostenibile, tra cui una parziale condivisione della lotta alle keybox, e presto anche un aiuto normativo da parte della Regione, al lavoro sul nuovo Testo unico del turismo con un occhio di riguardo alle esigenze delle principali città toscane. A distanza di una settimana dal forum nazionale e dal G7 sul turismo Palazzo Vecchio incassa un doppio assist nella battaglia contro l’invasione degli affitti brevi in città”.

Condividi su

Pagine correlate

Qui puoi trovare gli ultimi articoli correlati alla news che stai leggendo.