Rassegna stampa 1 - 6 gennaio 2025
Le notizie della settimana a tema architettura nell'area fiorentina
Data
07/01/2025
Categorie
Rassegna stampa
Stadio Franchi
Su La Nazione del 2 gennaio si legge: “La clessidra del nuovo Franchi scorre da giugno. Ma quanto manca alla fine del restyling, almeno della parte finanziata dai fondi Pnrr? La risposta è contenuta nel cronoprogramma originario che Palazzo Vecchio ha fornito a giugno alle ditte e che, oggi, vede la luce come allegato alla perizia di variante siglata tra Comune e ditte riunite nel consorzio 'Nuovo stadio Franchi'. La variante serve per ovviare agli imprevisti sopravvenuti per la concomitanza del cantiere con la presenza della Fiorentina”. (…). “La prima certezza, messa nero su bianco nel cronoprogramma, è che il restyling della parte coperta da Pnrr dovrà essere pronto il 31 ottobre 2026, trascorsi 879 giorni dalla consegna dei lavori avvenuta il 2 giugno 2024”.
Stadio di rugby Padovani
Sul Corriere Fiorentino del 3 gennaio si legge: “Al termine della stagione sportiva 2024-2025 inizieranno i lavori di ristrutturazione dello stadio di rugby Padovani. E' quanto emerge dalla risposta dell'assessora allo sport Letizia Perini a un'interrogazione del consigliere di Spc Dmitrij Palagi, sul cronoprogramma per gli interventi all'impianto, finanziati dal Comune attraverso un mutuo col Credito sportivo di 10 milioni di euro. Gli interventi, spiega la risposta all'interrogazione, si concluderanno nei tempi utili per riconsegnare il campo da rugby per l'inizio della stagione 2026-27”.
Tramvia Firenze
Su La Nazione del 3 gennaio si legge: “Bye bye capolinea della tramvia in piazza dell'Unità. O almeno addio alla fermata come l'abbiamo conosciuta finora. Il primato di pensilina più vicina a piazza del Duomo infatti le sarà presto scippato dalla Vacs, con l'entrata in servizio della fermata in piazza San Marco. In piazza dell'Unità arriveranno solo le corse della linea 2 con partenza dall'aeroporto delle 5 del mattino e di mezzanotte. Poi stop. Per sempre? No. Palazzo Vecchio è al lavoro per ripristinare gli arrivi del tram in piazza dell'Unità una volta che la linea 3.2.1, cioè quella che collegherà piazza della Libertà con Bagno a Ripoli, sarà completata”.
Condividi su
Pagine correlate
Qui puoi trovare gli ultimi articoli correlati alla news che stai leggendo.