Regione Toscana: modulistica per la ricognizione dei danni causati dall'alluvione

Data

19/12/2023

Categorie

News

A seguito degli eventi alluvionali del 2 novembre che hanno colpito i territori delle Province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato (oltre a Lucca e Massa Carrara per cui è stato richiesto il riconoscimento) è stato proclamato lo stato di emergenza nazionale per la durata di 12 mesi.

Tra le procedure previste dalle norme di Protezione Civile per il ripristino dei danni vi sono anche contributi alle attività economiche finalizzati al ripristino dei beni immobili o altri beni materiali danneggiati o distrutti. Al fine di quantificare i fondi necessari per il ripristino è stata avviata il 1 dicembre (conslusione il 31/12) la fase di ricognizione dei danni sia per i privati che per i titolari di attività economiche. Per avere accesso a questi fondi, i titolari di attività economiche danneggiate (imprese, professionisti e anche altre realtà che esercitano attività economiche, come ad esempio le associazioni con PIVA e iscritte al registro della Camera di Commercio) devono pertanto partecipare alla fase di ricognizione, presentando una dichiarazione dei danni subiti tramite un modello predisposto dal Dipartimento della Protezione Civile.

È possibile scaricare qui sotto la modulistica per la ricognizione dei danni causati dall'alluvione.

Per maggiori informazioni visita il sito regione.toscana.it/-/emergenza-alluvione-2023

Condividi su

Pagine correlate

Qui puoi trovare gli ultimi articoli correlati alla news che stai leggendo.

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.